Orari

A partire da maggio, sarà possibile – tempo meteorologico permettendo – lavorare di nuovo insieme in persona all’aperto. Le lezioni si svolgeranno nell’ampio prato di casa mia, tre volte alla settimana.

In caso di maltempo, vi avvertirò e la lezione si svolgerà su zoom al vecchio orario, sempre in diretta

Sono disponibile per lezioni private.

Alla riapertura dello Studio, speriamo a giugno, e fino al termine dell’emergenza, le lezioni allo Studio riprenderanno con numero massimo di 4 allievi per ogni lezione, nel rispetto delle indicazioni sul distanziamento anti-covid.

Gli orari allo Studio verranno comunicati qui.

Inoltre, lo Studio continuerà a richiedere l’uso della mascherina anche durante la pratica, trovando che sia una norma di sicurezza in più che ci richiede un sacrificio relativo  fino a che la stragrande maggioranza della popolazione non sarà stata vaccinata.

Continueranno anche le lezioni su zoom per chi non può/desidera partecipare dal vivo, visto il successo che hanno avuto.

Per le lezioni allo studio portare il proprio tappetino, coperte e cuscini. I supporti (blocchi ecc.) li fornisco ancora io. Occorre prenotarsi fino a che la limitazione di posti per la normativa anti-covid rimane in vigore.

Tutte le normative di protezione e distanziamento devono essere rispettate. La zona ‘cambio’ non è accessibile – venite già con indosso i vestiti per la pratica.

Se siete fuori Siena e desiderate partecipare alle lezioni zoom, contattatemi! a theyogicat@gmail.com

Il costo dell’abbonamento mensile dipende dalla modalità prescelta, contattatemi per maggiori informazioni.

Le mie lezioni prevedono brevi sequenze di natura dinamica, ripetute alcune volte, e posizioni tenute in modo statico per un certo numero di respiri. Perché questa scelta?

La pratica dinamica (comunque lenta, guidata da un respiro esteso e fluido, da un battito cardiaco regolare e tranquillo, in cui anche il movimento ci appare ‘fermo’) può essere considerata una preparazione alla pratica statica.

Sia da un punto di vista fisico, perché entrare e uscire da una posizione ci permette di valutare le difficoltà eventuali a cui andiamo incontro, sia da un punto di vista mentale, perché la nostra vita in continuo movimento non ci prepara a stare fermi.

D’altro canto, mantenere un āsana a lungo, come ‘tradizione vuole’ per le posizioni sedute e meditative, non è facile. Il corpo si ribella rivelando rigidità e scomodità inaspettate, se non siamo preparati e non sappiamo introdurre modifiche a rendere la posizione stabile e agevole. Spesso è la mente a scalpitare se invece nella posizione siamo a nostro agio.

Lo yoga è una disciplina che prevede un percorso completo che coinvolge il corpo e la mente. Si tratta di aspetti diversi della natura, che lavorano insieme per raggiungere uno stato che va oltre il corpo, oltre la mente. Occorre quindi affinare entrambi!

Cercando di venire incontro ai mille impegni di tutti, gli iscritti non sono vincolati ad un orario. La classe frequentata può essere scelta tra le molte disponibili in tabella.

Sono disponibile per lezioni private, che possono essere anche propedeutiche all’inserimento nei corsi, corsi di yoga per bimbi e per bimbi+genitori e per lezioni in villa o agriturismo.

Contattami per maggiori informazioni e dettagli e/o per iscriverti alle lezioni zoom o private (in persona o zoom).

Manda un email a theyogicat@gmail.com o chiamami/whatsapp al 3401750010.

Lo studio è a Isola d’Arbia (Siena) in Via della Mercanzia 20.

Per contattarmi su Messenger: m.me/theyogicatsiena

Oppure per email:

    il tuo nome (necessario)

    il tuo email (necessario)

    oggetto del messaggio

    il tuo messaggio