Orari

 

 

Perché dare un’impronta più dinamica alle lezioni di inizio settimana e una più statica alla fine?

La pratica dinamica (comunque lenta, guidata da un respiro esteso e fluido, da un battito cardiaco regolare e tranquillo) può essere considerata una preparazione alla pratica statica.

Sia da un punto di vista fisico, perché entrare e uscire da una posizione ci permette di valutare le difficoltà eventuali a cui andiamo incontro, sia da un punto di vista mentale, perché la nostra vita in continuo movimento non ci prepara a stare fermi.

D’altro canto, mantenere un āsana a lungo, come ‘tradizione vuole’ per le posizioni sedute e meditative, non è facile. Il corpo si ribella rivelando rigidità e scomodità inaspettate, se non siamo preparati e non sappiamo introdurre modifiche a rendere la posizione stabile e agevole. Ma – di nuovo – spesso è la mente a scalpitare se nella posizione invece siamo a nostro agio.

Lo yoga è una disciplina che prevede un percorso completo che coinvolge il corpo e la mente. Si tratta di aspetti diversi della natura, che lavorano insieme per raggiungere uno stato che va oltre il corpo, oltre la mente. Occorre quindi affinare entrambi!

 

Cercando di venire incontro ai mille impegni di tutti, gli iscritti non sono vincolati ad un orario. La classe frequentata può essere scelta tra le molte disponibili in tabella.

Le lezioni del mercoledi’ e venerdi’ mattina sono ideate per necessita’ specifiche (per esempio periodo pre/post-natale, problemi di mobilita’)

Sono disponibile per lezioni private, che possono essere anche propedeutiche all’inserimento nei corsi, e corsi di yoga per bimbi e per bimbi+genitori.

Contattami per maggiori informazioni e dettagli, e per valutare altre possibilita’ di orario. Manda un email a theyogicat@gmail.com o chiamami al 3401750010.

Lo studio è a Isola d’Arbia (Siena) in Via della Mercanzia 20.

il tuo nome (necessario)

il tuo email (necessario)

oggetto del messaggio

il tuo messaggio